Trova brevetto 2019-01-26T18:05:42+00:00

Cerchi un brevetto?

Tu ci dici cosa stai cercando e
noi lo troviamo per te.
E’:

  • Affidabile

  • Veloce

  • Sicuro

Compilando il modulo avrai una risposta in meno di 24 ore da esperti nella ricerca di brevetti, invenzioni e altri titoli IP.
Richiedi una verifica gratuita, dopo potrai decidere se ricevere il testo completo del brevetto a soli 29 € *

Non sempre le notizie riportate sul web sono affidabili e non sempre tra i codici dei brevetti è semplice districarsi, soprattutto se si tratta di invenzioni italiane. Non tutte le aziende pubblicizzano i loro titoli brevettuali anche se li possiedono, oppure più semplicemente non riesci a trovare il testo completo di un brevetto anche se sai che esiste.
Affidati ad esperti nella ricerca brevettuale e richiedi una verifica gratuita per sapere se è disponibile il testo completo dell’invenzione che cerchi, e ricorda che i brevetti rimangono segreti per un massimo di 18 mesi.

* Per un brevetto italiano i costi per ricevere il testo completo potrebbero variare.  Per maggiori informazioni: info@sequoo.com oppure www.sequoo.com

sequoo-icona-piccola

Richiedi una verifica gratuita
e scopri se è disponibile
il brevetto che stai cercando



I tuoi dati sono al sicuro: leggi la policy privacy

Cosa puoi trovare in un brevetto? Leggendo i brevetti potrai comprendere i dettagli tecnici dell’ invenzione (sia che si tratti di un prodotto, un servizio, un algoritmo o un processo). Potrai aggiungere elementi importanti alle informazioni che già possiedi e farti un’idea precisa dell’invenzione, potrai avere una indicazione di ciò che puoi o non puoi fare, di ciò che è già stato inventato oppure di ciò che è veramente innovativo.

Come leggere un brevetto? Concentrati sulla parte di descrizione tecnica dell’invenzione: esempi, disegni, grafici o tabelle, laddove presenti, ti aiuteranno nella comprensione del testo. Solo dopo spostati sulle rivendicazioni (anche dette claims) che definiscono il vero e proprio ambito di protezione dei brevetti: solitamente le diverse caratteristiche tecniche tutelate sono rappresentate da claims differenti. Rimandi e correlazioni tra diverse rivendicazioni vanno a definire  il vero e proprio reticolo logico di protezione del brevetto. Parti dalle rivendicazioni indipendenti, ossia quelle che non fanno riferimento ad altre claims, perchè lì risiede il cuore della protezione dell’invenzione.

Per maggiori informazioni: info@sequoo.com oppure www.sequoo.com